Prestate attenzione alle condizioni per l'utilizzo dell'app UBS Access. Consigliamo di scaricare sempre l'ultimo aggiornamento dal Google Play Store.
Di seguito trovate indicazioni su problemi frequenti:
Messaggio di errore «Dispositivo con root» o questa pagina si apre dopo aver avviato l'app UBS Access
Messaggio di errore «Dispositivo con root» o questa pagina si apre dopo aver avviato l'app UBS Access
Se si rimuovono dallo smartphone le restrizioni d'uso previste dal produttore (per es. rooting e custom ROM), vi è il rischio che vengano divulgati dati rilevanti per la sicurezza e informazioni sensibili sul funzionamento dell'app Access. Per motivi di sicurezza, quindi, l'app UBS Access non è più utilizzabile su un dispositivo modificato in questo modo. Reimpostate il dispositivo allo stato iniziale per utilizzare l'app UBS Access.
Anche le app installate, come SuperSU o Magisk, possono causare il blocco dell'app, poiché dal punto di vista dell'app UBS Access potrebbero incidere sulla sicurezza. Per risolvere il problema disinstallare queste app.
Messaggio di errore «Avviso di sicurezza» dopo l’avvio dell’app UBS Access
Alcune app di accessibilità, che facilitano l’utilizzo dello smartphone, non possono essere utilizzate contemporaneamente all'app UBS Access per motivi di sicurezza. Vi preghiamo di seguire le istruzioni sullo schermo e di rimuovere o disinstallare le app interessate. Se ciò dovesse influire negativamente sulla vostra esperienza utente, vi preghiamo di rivolgervi al supporto Digital Banking.
Versioni beta di Android
Per motivi di sicurezza l'app UBS Access non si può utilizzare se nel vostro smartphone è installata una versione beta di Android. Metteremo a disposizione update compatibili della app UBS Access per tempo, prima dell'introduzione di nuove versioni di Android.
Problemi con il download
Se riscontrate dei problemi durante il download e l'installazione dell'app UBS Access, svuotate la cache del Google Play Store (esempio Samsung):
- aprire le impostazioni dello smartphone,
- selezionare «Apps»,
- selezionare «Google Play Store»,
- selezionare «Memoria»,
- premere su «Cancella cache» e «Cancella dati».
Altri errori
Per noi è molto utile che attiviate l'invio delle segnalazioni di errore a Google. In questo modo possiamo analizzare i messaggi e risolvere gli errori. Saremo lieti inoltre di ricevere i vostri feedback nel Google Play Store, in caso di problemi ma anche per farci sapere se l'app vi piace. Fornendo una descrizione concreta del problema, ci consentirete di aiutarvi in modo più efficace.