- Selezionare «Mailbox» e poi «Corporate Actions» nella navigazione E-Banking.
- Cliccare su «Modificare modalità d'invio» a destra.
- Cambiare la modalità d'invio in «In forma elettro-nica».
Si prega di notare che in casi eccezionali le lettere informative relative alle Corporate Action con possibilità di scelta vengono inviate per posta sebbene sia stato selezionato il tipo d’invio digitale.
Le Corporate Action sono transazioni sul mercato dei capitali. In questo ambito occorre distinguere tra Mandatory Corporate Action e Voluntary Corporate Action. Le Mandatory Corporate Action sono transazioni sul mercato dei capitali effettuate senza possibilità di scelta (ad es. rimborso dei valori nominali, fusione, cambiamento del nome). Per contro, le Voluntary Corporate Action sono transazioni sul mercato dei capitali che prevedono una possibilità di scelta (ad es. offerta di riacquisto, aumento di capitale, dividendi opzionali).
Il tool Corporate Actions nell’E-Banking permette di fornire le istruzioni per le transazioni sul mercato dei capitali con possibilità di scelta: se nel Deposito UBS detenete titoli di un’azienda per i quali viene effettuata una transazione sul mercato dei capitali con possibilità di scelta, potete impartire un’istruzione.
Siete pregati di aprire il vostro E-Banking e di cliccare su «Mailbox > Corporate Actions»: qui verranno visualizzati tutti gli eventi Corporate Action in sospeso che prevedono una possibilità di scelta. Cliccando su un evento potrete vedere i relativi dettagli (incluse le lettere informative in formato PDF) e impartire un’istruzione. La pendenza viene così evasa e l’istruzione passa dalla scheda «Aperte» a quella «Chiuse».
Se è possibile effettuare un adeguamento per l’evento specifico, nell’E-Banking, alla voce «Mailbox > Corporate Actions» della scheda «Concluse», potete selezionare il pulsante «Elimina» al di sotto dell’istruzione. In tal modo cancellate l’istruzione e avete la possibilità di impartirne una nuova.
Una volta eseguita la vostra istruzione ricevete un avviso di conteggio separato, per posta o come documento bancario digitale, a seconda dell’impostazione selezionata.
Non appena sono disponibili nuove Corporate Action viene visualizzato un messaggio nell’E-Banking. Inoltre, vi informiamo tramite push, SMS o e-mail. Potete selezionare tra le impostazioni delle notifiche il modo in cui desiderate essere contattati.
Sì, vi inviamo un nuovo promemoria 3 giorni prima della scadenza del termine. Potete selezionare tra le impostazioni delle notifiche il modo in cui desiderate essere contattati.
Nell’E-Banking, sotto «Mailbox > Corporate Actions > Concluse».
Se non impartite istruzioni entro la scadenza indicata, viene applicata la cosiddetta opzione default che varia a seconda del Corporate Action Event: nel caso di dividendi opzionali può essere ad esempio «Indennizzo in contanti», nel caso di offerte invece «Non intraprendere nulla».