UBS e l’Arte. Storia di un grande sodalizio.
UBS non è solo investimenti finanziari. Ci impegniamo a promuovere crescita e sviluppo culturale nei territori in cui operiamo, con un’attenzione particolare al mondo dell’Arte.
Il nostro impegno si traduce in un ricco programma di iniziative, tra cui la UBS Art Collection, riconosciuta tra le più importanti collezioni aziendali di arte contemporanea al mondo, il supporto agli appuntamenti internazionali di Art Basel, la più importante fiera d’arte contemporanea, e le collaborazioni con le più prestigiose istituzioni museali al mondo.
Anche in Italia sosteniamo e promuoviamo iniziative d’arte attraverso partnership con prestigiosi musei, istituzioni e fondazioni d’arte che ci permettono di organizzare per i nostri clienti anteprime, eventi esclusivi ed esperienze uniche.
Inoltre, presso gli spazi delle nostre filiali adibiti agli incontri con i clienti, è esposta in via permanente una significativa selezione di opere d’arte fotografica contemporanea di autori di fama internazionale, soprattutto italiani, tra i quali Franco Fontana, Gabriele Basilico, Mimmo Jodice, Luigi Ghirri e Massimo Vitali.
Vuole saperne di più?
Vuole saperne di più?