Con l’estensione del congedo di paternità retribuito e l’interessante congedo di maternità, UBS è una delle imprese leader in Svizzera per quanto riguarda il congedo parentale.

Zurigo, 28 settembre 2020 – In futuro UBS sarà ancora più vicina alle famiglie: la Banca estende il congedo di paternità da due a quattro settimane per i suoi collaboratori in Svizzera. Con l’estensione del congedo di paternità retribuito e l’interessante congedo di maternità fino a 210 giorni (30 settimane), UBS è una delle imprese leader in Svizzera per quanto riguarda il congedo parentale.

Se entrambi i genitori lavorano in UBS, dopo il congedo previsto dalla legge, essi sono liberi di scegliere chi usufruirà del congedo parentale retribuito e per quanto tempo.

Con queste novità, la Banca sottolinea l’importanza di condizioni di lavoro a misura di famiglia. Patrick Stolz, responsabile HR Svizzera: «Vogliamo promuovere ulteriormente la conciliabilità tra lavoro e famiglia ed essere un datore di lavoro attraente. Oltre al nostro generoso congedo di maternità e paternità, promuoviamo anche forme di lavoro flessibili».

Come in precedenza, i padri hanno inoltre il diritto di prendere da due a quattro settimane di congedo non retribuito durante il primo anno di vita del figlio o di ridurre il grado di occupazione all’80%, per un periodo da uno a sei mesi, senza modifiche del salario assicurato presso la Cassa pensioni.


UBS

Contatti

Media Relations +41-44-234 85 00