Zurigo, 7 luglio 2021 – La Basilese e UBS, con le sue piattaforme ipotecarie Atrium e key4, desiderano avviare una partnership strategica per fornire soluzioni e servizi innovativi ai proprietari di immobili in Svizzera.

In questo modo, le aziende intendono tener conto delle mutevoli esigenze dei clienti. In futuro, le competenze e i servizi di base dei partner, così come le offerte digitali già esistenti, saranno combinati in un «customer journey» comune. Il nuovo ecosistema congiunto «Home & Living» è destinato a coprire la catena del valore per tutte le esigenze dei clienti. L’innovativa strategia avrà come base le consolidate piattaforme Atrium e key4 di UBS, le iniziative «Home» della Basilese, le partecipazioni societarie esistenti e potenziali di entrambe le società così come eventuali ulteriori partnership con terzi.

Oltre all’attuale cooperazione tra le due società nell’ambito dell'intermediazione di ipoteche per immobili a reddito, la Basilese intende avvalersi della partnership strategica per integrare la propria offerta di finanziamenti ipotecari.

«La Basilese ha investito molto nell’espansione del suo ecosistema «Home» negli ultimi anni. Grazie alle collaborazioni e alla partecipazione in start-up svizzere innovative come Houzy, Devis, MOVU, Bubble Box o Batmaid, sono state gettate le basi per una rete di servizi che facilita la vita quotidiana dei nostri clienti. Sono molto lieto del progetto di stringere una forte partnership con UBS, che può costituire la base per l'ecosistema congiunto «Home & Living», ha affermato Yannick Hasler, Responsabile clientela privata Basilese Svizzera.

Sabine Magri, COO UBS Switzerland AG aggiunge: «Con Atrium e key4, UBS ha gettato le basi della sua attività su piattaforma in Svizzera. La costante espansione attraverso partnership e partecipazioni in start-up e intermediari innovativi è fondamentale per l’ulteriore sviluppo del nostro ecosistema. Il progetto di partnership strategica con la Basilese è molto complementare, e possiamo completarci a vicenda perfettamente. Mettere in contatto i nostri clienti e gli investitori attuali e nuovi con i principali fornitori svizzeri di servizi costituisce un pilastro centrale della nostra strategia come banca universale leader in Svizzera».


UBS Switzerland AG

Contatto

UBS Media Relations
+41-44-234 85 00
mediarelations@ubs.com