UBS fornisce un supporto alle aziende per la loro rapida costituzione: con UBS key4 business le aziende in fase di avviamento possono aprire una relazione bancaria completa nel giro di quattro giorni. Il conto gratuito per il versamento del capitale è subito disponibile. Per i privati, UBS è la prima banca svizzera a implementare la verifica automatica dell’identità mediante il passaporto biometrico, compresa la firma elettronica. In tal modo è possibile diventare clienti di UBS ancora più rapidamente e in modo completamente digitale, sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro.

Zurigo, 17 ottobre 2022 – Con UBS key4 business, UBS lancia un’offerta digitale per le aziende in Svizzera. In una prima fase l’offerta si rivolge alle aziende in fase di avviamento, che possono aprire una relazione cliente online nel giro di pochissimo tempo e svolgere in modalità digitale le loro operazioni bancarie di base. L’apertura di un conto gratuito per il versamento di capitale può essere eseguita in modo completamente digitale nell’app UBS Mobile Banking ed è immediatamente disponibile; la relazione bancaria è completamente operativa quattro giorni dopo l'iscrizione nel registro di commercio. In tal modo si riducono decisamente i tempi per il processo di apertura. L’offerta di base con conto aziendale e carta Business prepagata o di debito è gratuita per il primo anno. In aggiunta, durante questo periodo le aziende in fase di avviamento possono beneficiare di tassi di cambio convenienti per i pagamenti in valuta estera.

Inoltre, a novembre sarà introdotta la firma elettronica per la clientela aziendale già esistente che semplificherà notevolmente la gestione delle operazioni bancarie a diversi livelli. Con la firma elettronica, UBS fornisce alla clientela aziendale la possibilità di firmare un numero sempre maggiore di documenti in modalità digitale e quindi senza uso di carta.

Per la clientela aziendale svizzera, sia nuova che già esistente, UBS lancia il servizio UBS key4 business marketplace come parte integrante di UBS key4 business. Su questo mercato, imprenditrici e imprenditori possono trovare soluzioni che semplificano la loro vita lavorativa e avere così la possibilità di dedicare più tempo alla propria attività principale. Rientrano tra le offerte ad esempio prodotti assicurativi, software di contabilità, soluzioni di cassa come il terminale per carte SumUp e soluzioni di pagamento digitale, nonché soluzioni di e-commerce come quelle di UBS TWINT o Worldline. Gli utenti di questo mercato possono inoltre beneficiare di interessanti agevolazioni e prestazioni complementari. Come ecosistema per le PMI in Svizzera, UBS key4 business marketplace sarà costantemente ampliato e integrato con altre offerte dei partner.

«Con UBS key4 business offriamo alle nuove aziende e alla piccola-media clientela aziendale svizzera interessanti soluzioni digitali e creiamo un ecosistema per le PME con UBS key4 business marketplace», afferma Alain Conte, Head Corporate & Institutional Clients Switzerland presso UBS. «Mettiamo sempre in primo piano le esigenze della nostra clientela, a cui vogliamo fornire assistenza in modo impeccabile e in base alle proprie esigenze. Le aziende sono naturalmente libere di decidere autonomamente come intendono collaborare con noi: in modalità digitale, tramite video consulenza da parte di un team di specialisti oppure con una consulenza personale».

Novità per la clientela privata: apertura del conto in UBS key4 banking in qualsiasi momento con il passaporto biometrico

UBS è la prima banca svizzera a utilizzare la verifica d’identità automatica mediante il passaporto biometrico, compresa la firma elettronica. In tal modo la procedura di apertura online di un’offerta bancaria di base, inclusa la carta prepagata, è ancora più rapida. Il processo di onboarding per soggetti privati a partire dai 15 anni di età può essere espletato in qualsiasi momento e richiede solamente pochi minuti: in modalità digitale con lo smartphone, usando l’app UBS Mobile Banking. La procedura di identificazione video non è più necessaria. Come in precedenza, il conto bancario viene immediatamente attivato e anche la carta prepagata UBS key4 può essere caricata immediatamente e utilizzata in forma digitale.

Prospettive: UBS key4 smart investing

Il prossimo ampliamento di UBS key4 banking è previsto per novembre. Con UBS key4 smart investing i clienti privati potranno aprire un conto fondi in pochi minuti con lo smartphone, investire direttamente in fondi selezionati e gestirli autonomamente con il cellulare, già a partire da CHF 50.

Con queste novità la linea di prodotti digitali di UBS si arricchisce di offerte importanti e soddisfa l’esigenza espressa dalla nostra clientela privata e aziendale di svolgere operazioni bancarie in modo autonomo, sotto la propria responsabilità ed esclusivamente in modalità digitale. UBS sviluppa costantemente l’offerta digitale relativa a UBS key4. Con i suoi team agili e interdisciplinari, UBS ha incrementato il ritmo dell’innovazione e accelerato gli sviluppi dei prodotti. UBS key4 è la porta di accesso al Digital Banking di UBS, sempre con il supporto dei suoi 160 anni di esperienza di UBS.

UBS Switzerland AG