Zurigo, 5 dicembre 2023 - UBS diventerà partner principale dell’Associazione Svizzera di Football (ASF), sulla scia della la partnership trentennale avviata con Credit Suisse nel 1993. UBS si è impegnata a collaborare con l’AFS per il prossimo quadriennio, almeno fino a giugno 2028. La Banca sarà partner principale dell’AFS per tutte le squadre nazionali junior e senior di calcio maschile e femminile, per la squadra nazionale di beach soccer, per la squadra nazionale di eFootball e per la promozione dei giovani talenti in Svizzera.

Gettare le basi per il successo futuro attraverso la promozione dei giovani talenti e creare le migliori condizioni possibili per il successo a lungo termine continuano a essere un obiettivi chiave come è stato sin dall’inizio della partnership nel 1993, dimostrato con la metà dell’impegno finanziario dedicato alla promozione dei giovani talenti.

Anche il calcio giovanile rimane una parte importante della partnership, che continua a includere il campionato ufficiale di calcio scolastico. In linea con l’impegno di UBS a sostenere equamente gli atleti di tutti i sessi, le squadre femminili e maschili continueranno a ricevere gli stessi premi.

Con l’estensione del contratto, a partire dall’estate 2024, i clienti e collaboratori sia di UBS che di Credit Suisse avranno l’opportunità di trarre dall’accordo vantaggi diretti. UBS farà la sua prima apparizione come marchio a partire dall’estate.

Commentando l’annuncio, Sergio P. Ermotti, Group Chief Executive Officer di UBS, ha dichiarato: «Non vedo l'ora di lavorare con l’ASF. Le squadre di calcio nazionali svizzere sono ambasciatrici del nostro Paese e la loro influenza si estende ben oltre il campo, accomunando persone di ogni età e provenienza e fornendo loro spunti di ispirazione. UBS è orgogliosa di poter continuare a sostenere i giocatori e il calcio svizzero in generale per ampliare ciò che è già stato fatto negli ultimi trent’anni».

Il presidente dell’ASF, Dominique Blanc, ha dichiarato «Oggi è una giornata storica per il calcio svizzero. Siamo grati e felici di avere UBS come partner forte al nostro fianco e di continuare ad affrontare il futuro partendo da solide basi.»

Per quanto riguarda gli altri impegni di sponsorizzazione in Svizzera, UBS ha già confermato che saranno tutti onorati almeno fino al 2025.

 

UBS Switzerland AG

Contatti

Svizzera:
+41-44-234 85 00
Regno Unito:
+44-207-567 47 14
Americhe:
+1-212-882 58 58
APAC:
+852-297-1 82 00