Le tre chiavi per il successo della successione aziendale.
Tracciare la strategia di successione aziendale o di ritiro dall’attività può rappresentare uno degli investimenti migliori per un imprenditore.
Ma nella pratica gli approcci tradizionali alla successione aziendale possono essere complessi.
Nonostante le attuali turbolenze, oggi può essere il giorno giusto per avviare o rivedere i piani di successione aziendale e le strategie di ritiro dall’attività perché soddisfino le sue esigenze e quelle di chi le sta a cuore, indipendentemente dalle circostanze del momento.
"Sedersi con dei potenziali acquirenti per discutere le opportunità strategiche apporta grande valore quando si è pronti a vendere", afferma l'imprenditore seriale Mert Iseri, CEO di Gepeto. "Le persone si affretteranno a mettere finalmente un'offerta sul tavolo per la tua azienda."
Vuoi rendere la tua successione un successo o la tua exit l'inizio di una nuova avventura? Leggi la storia di Mert e guarda il suo video per saperne di più qui.
La sua attività imprenditoriale porta con sé numerose sfide e opportunità, tanto nella fase di avvio come in quella di crescita o di uscita. Per affrontarle al meglio può contare sulle competenze del leader mondiale nella gestione patrimoniale. In ogni momento.
Ci contatti per scoprire in che modo possiamo aiutarla nel suo viaggio nel mondo dell’imprenditoria.
Scopra in che modo proprietari d’azienda e imprenditori possono preparare il loro ritiro e la successione dell’attività per la loro azienda, la loro famiglia e i loro obiettivi finanziari e quali sono le tre chiavi per il successo della successione aziendale o del ritiro dall’attività in base all’esperienza maturata con numerosi imprenditori e fondatori d’impresa.
Ottieni i nostri ultimi approfondimenti
Ottieni i nostri ultimi approfondimenti
Leggi il nostro rapporto "Gli imprenditori e la loro successione nel 2023".
Scopri di più sulla vendita della tua attività (solo in inglese).