Maggiore evento sportivo per giovani svizzeri

Pronti, partenza, via: scoprite tutto sulla UBS Kids Cup e sul concorso dei pettorali. 

UBS Kids Cup: una storia di successo

La UBS Kids Cup attira ogni anno circa 170 000 bambini e giovani provenienti da tutta la Confederazione: i ragazzi si mettono alla prova in diverse discipline di atletica leggera partecipando ai numerosi eventi del più grande progetto sportivo per la gioventù svizzera. Dal 2011, UBS sostiene e promuove questa storia di successo in qualità di sponsor. I partecipanti, di età compresa tra i 7 e i 15 anni, possono decidere di prenderne parte sia nei mesi estivi, sia in quelli invernali: in estate proponiamo la UBS Kids Cup, mentre in inverno la competizione UBS Kids Cup Team in palestra.

UBS Kids Cup: estate all’insegna del divertimento sportivo

UBS Kids Cup Team: insieme verso la vittoria

D’estate la UBS Kids Cup propone attività fisica all’aperto, in particolare salto in lungo, lancio della pallina e sprint da 60 m. Dalle eliminatorie locali alle finali cantonali, i migliori atleti si qualificano per la finale svizzera allo stadio Letzigrund di Zurigo, dove per un giorno si sentiranno vere star dell’atletica leggera.

In inverno, UBS Kids Cup Team propone competizioni in palestra: le squadre cercano di aggiudicarsi il podio nelle quattro discipline sprint, salto, biathlon e team cross. Le squadre vincitrici delle eliminatorie si qualificano per la finale nazionale, che ogni anno si svolge in una località svizzera diversa.

Abbonarsi alla Kids Newsletter

Articoli recenti sull’educazione finanziaria, fantastici concorsi e informazioni aggiornate sulla UBS Kids Cup.