Da quando, nel 1994, un management buyout diede vita all’attuale DT Swiss, i nuovi proprietari hanno svolto un ottimo lavoro. La gamma di prodotti è stata continuamente perfezionata e ampliata in modo intelligente. Con grande successo: ora l’azienda ha una rete di clienti distribuita in modo capillare in tutto il mondo che desidera essere assistita e consigliata personalmente. Per questo motivo attualmente le spese di viaggio ammontano a oltre 2 milioni di franchi all’anno. Nel videoritratto, il CFO Michael Schütz spiega come l’impresa gestisca in modo semplice ed efficiente le spese grazie al programma per carte di credito UBS «International».
Controllo delle spese in tempo reale
La storia di successo di DT Swiss è sorprendente. L’azienda è presente in tutto il mondo: le sedi principali si trovano negli Stati Uniti, in Germania, in Polonia, in Francia e a Taiwan. Una particolare attenzione è rivolta alla gestione delle spese. Nell’intervista, Remo Häcki spiega come, avvalendosi di UBS come partner contrattuale unico, DT Swiss riesca a tenere sotto controllo in modo centralizzato e in tempo reale tutte le carte di credito aziendali – anche quelle dei collaboratori internazionali.
Remo Häcki dirige il reparto Corporate & Institutional Clients UBS della Regione Berna dal 2018. Insieme ai suoi team, sostiene le imprese come DT Swiss per tutti gli aspetti strategici e operativi in tema di finanza.