Comunicato ad hoc ai sensi dell’articolo 53 del regolamento di quotazione (RQ)

Zurigo, 1° luglio 2024 – In data odierna UBS annuncia la conclusione della fusione tra UBS Switzerland AG e Credit Suisse (Svizzera) SA. Credit Suisse (Svizzera) SA è stato cancellato oggi dal registro di commercio del Canton Zurigo e cessa pertanto di esistere come entità giuridica separata. Tutti i diritti e gli obblighi di Credit Suisse (Svizzera) SA sono stati trasferiti a UBS Switzerland SA.

La fusione consente la migrazione della clientela e delle attività di Credit Suisse (Svizzera) SA alla piattaforma di UBS in conformità con i requisiti specifici per l’azienda, i clienti e i prodotti. Sebbene con la fusione i clienti di Credit Suisse (Svizzera) SA siano diventati clienti di UBS Switzerland AG, durante una fase di transizione continueranno a interagire con UBS attraverso le piattaforme e i tool di Credit Suisse esistenti, salvo esplicita indicazione contraria.

Sabine Keller-Busse, President UBS Switzerland, ha dichiarato: «Il completamento della fusione delle entità svizzere segna un’importante pietra miliare nell’integrazione di UBS e Credit Suisse. La migrazione delle attività della clientela verso la piattaforma di UBS avverrà per gran parte nel corso del 2025 in modo graduale, e sarà accompagnata da aggiornamenti tempestivi e trasparenti per la nostra clientela. Man mano che l'integrazione progredisce, le nostre e i nostri clienti saranno in grado di accedere alle competenze e al supporto dell'azienda combinata. Continueremo a concentrarci sulla fornitura di servizi completi alla nostra clientela per raggiungere i loro obiettivi finanziari e a svolgere il nostro ruolo come solido partner dell’economia svizzera.»

Nel contesto della fusione, André Helfenstein, CEO di Credit Suisse (Svizzera) SA, ha deciso di lasciare la banca. Sabine Keller-Busse: «Dall’acquisizione di Credit Suisse da parte di UBS, André ha fornito un contributo importante alla stabilizzazione delle attività di Credit Suisse, adoperandosi instancabilmente non solo a favore della clientela, ma anche del nostro personale. Lo ringraziamo per il suo impegno e la sua dedizione e gli auguriamo tutto il meglio e un futuro ricco di successi.»


UBS Switzerland AG
 

Contatti

Svizzera:
+41 44 234 85 00
Regno Unito:
+44 207 567 47 14
America:
+1 212 882 58 58
APAC:
+852 297 1 82 00