Congratulazioni per i risultati da record!
Con un totale di 14 medaglie, la nazionale svizzera delle professioni ha ottenuto un nuovo record agli EuroSkills di Graz.
La nazionale svizzera delle professioni ha stupito tutti nell’ultima edizione di EuroSkills. I 17 giovani professionisti si sono incontrati a Graz, dove hanno vinto 14 medaglie e 6 titoli di campioni europei. Questo brillante risultato ha polverizzato il precedente record della nostra nazionale delle professioni, ovvero le 8 medaglie ottenute nel 2012.
La lunga attesa ha ripagato
La lunga attesa ha ripagato
La 7° edizione di EuroSkills era stata pianificata per settembre 2020, ma a causa della pandemia da Coronavirus è stata rimandata ben due volte. Gli atleti non si sono però lasciati scoraggiare: grazie a una preparazione scrupolosa e alla massima concentrazione durante le competizioni, il team ha raggiunto dei risultati strabilianti.
Ecco i sei campioni europei
Ecco i sei campioni europei
- Leandra Schweizer (macellaia-salumiera Rafz/Zurigo)
- Sandro Weber (meccanico di macchine agricole di Zuzwil/San Gallo)
- Simon Koch (installatore elettricista di Boswil/Argovia)
- Michael Schranz (elettricista di impianti di Adelboden/Berna)
- Damian Schmid (meccatronico d’automobili specializzato in veicoli utilitari di Nesslau/San Gallo)
- Yunus Ruff e Silvan Wiedmer (operatori in automazione di Winterthur/Zurigo, vincitori del concorso Industria 4.0)
La 7° edizione del campionato europeo con una partecipazione da record
La 7° edizione del campionato europeo con una partecipazione da record
Tra il 22 e il 26 settembre, a Graz si è svolta la settima edizione dei campionati europei delle professioni EuroSkills 2021. In totale hanno partecipato 400 giovani professionisti provenienti da 19 Paesi.
Fieri di essere partner
Fieri di essere partner
In qualità di Presenting Partner esclusivo del team SwissSkills, siamo orgogliosi dei partecipanti. Sosteniamo i membri del team SwissSkills della nazionale svizzera delle professioni nella preparazione per le competizioni internazionali (EuroSkills e WorldSkills), così che anche in futuro possano dimostrare la competitività del sistema di formazione svizzero in patria e all’estero.