Cinque mercatini delle pulci in Svizzera da non perdere
Questi mercatini delle pulci a Lucerna, Ginevra, Basilea, Baden e Lugano sono un chiaro invito a fare shopping.
Shopping, cena fuori, cinema: la vita gira intorno ai soldi. Per molti studenti ormai è diventato tutto troppo caro, anche comprare vestiti nuovi. Ma perché non optare per l’usato? Conosciamo alcuni negozi di seconda mano molto convenienti.
Zurigo: The New New
Qui trovi capi unici. Le migliori marche per adulti e bambini: dal maglioncino high fashion di COS alla borsa griffata per trascorrere una serata in tutta eleganza. Il tutto a prezzi abbordabili. Tra l’altro, acquistiamo i tuoi capi direttamente in loco e tu in cambio ricevi una somma in contanti. Passa a mostrarci le cose che non ti servono più direttamente in negozio. Ma prima informati sul nostro sito. Ah e The New New ora è anche a Berna.
www.thenewnew.ch
Rotbuchstrasse 16
8006 Zürich
https://www.thenewnewbern.ch/
Gesellschaftsstrasse 70
3012 Bern
Ginevra: Vêt’Shop
Vêt’Shop è un negozio diverso dagli altri, su tutti i fronti, e ha anche una filosofia sostenibile. Questo shop gestito dalla Croce Rossa offre prodotti di seconda mano a tutti coloro che non vogliono fare a meno di un bel capo di abbigliamento alla moda: qui si trovano capi selezionati a mano e di eccellente qualità. Se opti per questo negozietto per rifarti il guardaroba, fai anche un’opera buona; il ricavato infatti viene devoluto a persone bisognose o destinato a progetti senza scopo di lucro.
https://www.croix-rouge-ge.ch/nos-activites/populations-vulnerables/vetements-de-seconde-main
Rue Leschot 2
1205 Genève
Questi mercatini delle pulci a Lucerna, Ginevra, Basilea, Baden e Lugano sono un chiaro invito a fare shopping.
Berna: Mille Printemps
Questo negozio nel quartiere bernese di Länggasse è un vero e proprio scrigno di sorprese. Chi ama perdersi tra scaffali e vetrine trova qui articoli vintage, accessori e gioielli per tutti i gusti (e da testa a piedi): cinture, borse, foulard e molto altro. Buono shopping!
https://www.instagram.com/milleprintemps_vintage/
Mittelstrasse 12
3012 Berna
Ascona: First & Second Fashion & Art Gallery
In Ticino, il concetto dell’usato non è ancora molto conosciuto, ma questo negozio nella bella cittadina di Ascona è uno dei precursori del settore. Investendo del tempo qui troverai, oltre ad articoli di gioielleria, anche abbigliamento di alta qualità per fare bella figura in piazza e lungo le strade della città.
Via delle Cappelle 2
6612 Ascona
Basilea: 2nd Floor
Piccolo ma sofisticato: situato proprio dietro la stazione (nel Gundeli), questo accogliente negozietto è un vero e proprio scrigno di articoli di marca e vestiario per la vita di tutti i giorni ma anche di accessori. Anche tu potrai portare i tuoi vestiti: tutte le fornitrici e tutti i fornitori riceveranno il 40% del prezzo di vendita.
Güterstrasse 114
4053 Basel
Non hai mai investito prima d’ora? Non c’è problema, ti diamo preziosi consigli su come iniziare. Pronti, via!
Ti piacerebbe fare un viaggio per il fine settimana e goderti la vita senza preoccuparti dei soldi anche quando sarai in pensione? UBS ti presenta i quattro fattori che possono influire sulla tua pianificazione previdenziale.