Lucerna: perle vintage a bordo piscina
Lucerna: perle vintage a bordo piscina
Musica, antiquariato, abbigliamento, sneaker, lampade kitsch: da settembre a dicembre nel centro Neubad di Lucerna trovi tutto ciò che hai sempre cercato in un ambiente più che giovanile. La cornice di questo mercatino dell’usato è infatti una vecchia piscina. Dopo aver fatto acquisti, potrai stuzzicare il palato con gustosi snack nel bistrot.
Ginevra: caccia agli affari dal 1970
Ginevra: caccia agli affari dal 1970
Il mercatino delle pulci sul Plaine de Plainpalais a Ginevra si ripete da ben cinquant’anni. Ogni mercoledì e sabato e ogni prima domenica del mese, questo mercatino cult espone sulle sue mille bancarelle tutto ciò che ogni collezionista ha sempre desiderato.
Basilea: ricerca dell’usato in notturna
Basilea: ricerca dell’usato in notturna
Non ami alzarti presto la mattina? Nessun problema: c’è un mercatino che fa al caso tuo. Il mercatino delle pulci notturno nella Markthalle di Basilea inizia a brulicare di gente a notte inoltrata e, con i suoi bar e lo street food, è una bella alternativa alla discoteca. Il mercatino si svolge da settembre a dicembre.
Baden: vinili per gli amanti della musica
Baden: vinili per gli amanti della musica
Una volta all’anno, la bellissima cittadina di Baden ospita la fiera del disco, dove su una superficie di 600 m2 circa 70 bancarelle espongono i propri vinili. Così per un’intera giornata gli amanti della musica, i collezionisti e i DJ possono nutrire la loro passione per i dischi e cercare il pezzo migliore e il vinile più raro.
Lugano: seconda mano in Piazzetta
Lugano: seconda mano in Piazzetta
Libri, cornici e altri oggetti di seconda mano: ogni sabato, in via Canova e in Piazzetta San Rocco, gli amanti dell’antiquariato sono di casa. Quello di Lugano è un classico mercatino dell’usato per tutti coloro che amano passeggiare nei vicoli della città, magari cercando anche un lampadario di cristallo vintage da mettere in soggiorno.