Fusione delle Fondazioni di previdenza

Fusione della CREDIT SUISSE PRIVILEGIA Fondazione di previdenza 3° pilastro con la Fondazione di previdenza Fisca di UBS SA

Un cordiale benvenuto alle pagine dedicate alle informazioni sui prodotti di Credit Suisse

Qui, la clientela di prodotti di Credit Suisse trova informazioni e assistenza per accedere ai propri prodotti e servizi.

Per informazioni e risposte alle domande sull’integrazione di Credit Suisse in UBS, visitate il nostro sito web dedicato.

Fusione della CREDIT SUISSE PRIVILEGIA Fondazione di previdenza 3° pilastro con la Fondazione di previdenza Fisca di UBS SA.

La fusione della CREDIT SUISSE PRIVILEGIA Fondazione di previdenza 3° pilastro con la Fondazione di previdenza Fisca di UBS SA è stata completata a dicembre 2024. In questa occasione, la CREDIT SUISSE PRIVILEGIA Fondazione di previdenza 3° pilastro è stata sciolta e cancellata dal registro di commercio. Di conseguenza, a tutti i contraenti della previdenza privata sarà possibile accedere su base paritaria all’ampia offerta di prestazioni UBS. La tutela degli interessi degli assicurati e la salvaguardia della loro fiducia nelle fondazioni di libero passaggio rivestono la massima priorità.

In breve

Quali modifiche del regolamento sono previste per me in quanto contraente della ex CREDIT SUISSE PRIVILEGIA Fondazione di previdenza 3° pilastro? A partire da quando si applica il nuovo regolamento della Fondazione di previdenza Fisca di UBS SA?

  • Il passaggio al regolamento della Fondazione di previdenza Fisca di UBS SA con la migrazione della vostra relazione di previdenza non comporta cambiamenti significativi per i contraenti della previdenza della ex CREDIT SUISSE PRIVILEGIA Fondazione di previdenza 3° pilastro.
  • I regolamenti della ex CREDIT SUISSE PRIVILEGIA Fondazione di previdenza 3° pilastro e della Fondazione di previdenza Fisca di UBS SA si basano sulle disposizioni di legge e non si differenziano in misura significativa nei contenuti principali.
     

Cosa succederà ai miei gruppi d’investimento Credit Suisse (CSF Mixta-LPP) / la mia previdenza in titoli 3° pilastro?

  • Per i suoi gruppi d’investimento Credit Suisse (CSF Mixta-LPP) non cambia nulla. Non è necessario vendere i gruppi d’investimento esistenti, dato che saranno trasferiti a UBS nel quadro della migrazione della sua relazione di previdenza.
  • Dopo il perfezionamento della fusione legale a fine 2024, potrà in un primo momento continuare a investire nei gruppi d’investimento di Credit Suisse (CSF Mixta-LPP) tramite il piano di previdenza 3a di Credit Suisse o mediante investimenti singoli.
  • Una volta avvenuta la migrazione della sua relazione di previdenza, i nuovi investimenti nei gruppi d’investimento di Credit Suisse (CSF Mixta-LPP) saranno possibili solo tramite un piano di previdenza 3a di Credit Suisse già esistente. Non saranno più possibili investimenti singoli in gruppi d’investimento di Credit Suisse (CSF Mixta-LPP), né la creazione di un nuovo piano di previdenza 3a di Credit Suisse. Saranno invece disponibili i Fondi d’investimento UBS Vitainvest.

Domande ricorrenti

In generale

Conto

Pagamenti

Investimenti

Siete alla ricerca di altre informazioni sui vostri prodotti Credit Suisse? Contattateci per ulteriore assistenza.

Centro di assistenza clienti Credit Suisse

Per ulteriori chiarimenti, rivolgetevi alla vostra o al vostro Relationship Manager oppure al Centro di assistenza clienti Credit Suisse.

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.

Trovate la filiale più vicina

Trovate una filiale nella vostra zona utilizzando il nostro strumento Location Finder. Saremo lieti di assistervi di persona in una delle nostre filiali.

Le vostre domande, le nostre risposte

Avete domande sui prodotti di Credit Suisse? O sull’integrazione di Credit Suisse?

Siete interessati ai prodotti e ai servizi di UBS?

Visitate il sito web di UBS per trovare il prodotto adatto alle vostre esigenze finanziarie