WorldSkills 2024: tra i migliori al mondo
WorldSkills 2024: tra i migliori al mondo
Ancora poche settimane e ci siamo: dal 10 al 15 settembre 2024, nella città francese di Lione, avranno luogo i 47esimi WorldSkills. Il Campionato mondiale delle professioni fa incontrare i migliori professionisti di oltre 65 Paesi.
Tra i migliori al mondo c’è lo SwissSkills National Team, composto da 45 professionisti di talento. La squadra svizzera gareggerà in 41 categorie diverse e metterà alla prova le proprie abilità.
Il conto alla rovescia è partito
Il conto alla rovescia è partito
I preparativi procedono a ritmo serrato: con circa 1000 ore di allenamento, formazioni per le relazioni con i media e apparizioni pubbliche, la squadra nazionale svizzera non lascia niente al caso.
La collaborazione con esperti, datori di lavoro e le rispettive associazioni professionali aiuta a garantire che il team esprima il suo massimo potenziale.
Successo straordinario agli EuroSkills 2023
Successo straordinario agli EuroSkills 2023
Dopo l’eccellente performance ai Campionati europei dello scorso anno, dove la squadra svizzera ha brillato con 15 medaglie e ha ottenuto il suo miglior risultato di sempre, le ambizioni per i WorldSkills 2024 sono molto elevate. Il team ambisce a ripetere il suo successo e a rappresentare al meglio la Svizzera sulla scena internazionale.