WorldSkills 2024: tra i migliori al mondo

Ancora poche settimane e ci siamo: dal 10 al 15 settembre 2024, nella città francese di Lione, avranno luogo i 47esimi WorldSkills. Il Campionato mondiale delle professioni fa incontrare i migliori professionisti di oltre 65 Paesi.

Tra i migliori al mondo c’è lo SwissSkills National Team, composto da 45 professionisti di talento. La squadra svizzera gareggerà in 41 categorie diverse e metterà alla prova le proprie abilità.

Il conto alla rovescia è partito

I preparativi procedono a ritmo serrato: con circa 1000 ore di allenamento, formazioni per le relazioni con i media e apparizioni pubbliche, la squadra nazionale svizzera non lascia niente al caso.

La collaborazione con esperti, datori di lavoro e le rispettive associazioni professionali aiuta a garantire che il team esprima il suo massimo potenziale.

Tutti per uno, uno per tutti!

Scoprite di più sul team svizzero di giovani campioni delle professioni e sul suo spirito di squadra.

Successo straordinario agli EuroSkills 2023

Dopo l’eccellente performance ai Campionati europei dello scorso anno, dove la squadra svizzera ha brillato con 15 medaglie e ha ottenuto il suo miglior risultato di sempre, le ambizioni per i WorldSkills 2024 sono molto elevate. Il team ambisce a ripetere il suo successo e a rappresentare al meglio la Svizzera sulla scena internazionale.

swiss-skills

SwissSkills e UBS – un partenariato di successo con una lunga storia

Proprio perché l’apprendistato ci sta a cuore, UBS svolge il ruolo di presenting partner di SwissSkills. Per questo motivo il nostro impegno è totale.